La MI è un’organizzazione indipendente, di pubblica utilità. Non si finanzia tramite i fondi provenienti dalle imposte, ma sulla base di donazioni volontarie.

Un dono in occasione d’eventi particolari

Un matrimonio, un battesimo o un funerale possono costituire altrettanti momenti per raccogliere la colletta a favore della MI. Oppure desiderate, per un evento luttuoso, dare qualcosa alla MI invece di ricevere fiori?

Fare dono a un’opera piuttosto che ricevere regali

Desiderate far profittare i bisognosi della vostra “chance”? Invitate i vostri ospiti a dar qualcosa alla MI in occasione di feste di compleanno o di famiglia, giubilei professionali o altri eventi.

Testamenti e legati

Persone abbienti desidererebbero far qualcosa per la Chiesa in Svizzera in vita o dopo morte. Siamo in grado di fornire gratuitamente un consiglio di qualità. Richiedeteci il relativo opuscolo.

Solidarietà a favore di parrocchie e comuni parrocchiali

Invitiamo le parrocchie e comuni parrocchiali in buone condizioni finanziarie a mostrarsi solidali con una parrocchia bisognosa, per esempio destinando un dono ad uno scopo preciso. Vi prestiamo volentieri aiuto per la scelta d’una parrocchia. Rivolgetevi p.f. al nostro amministratore Urban Fink (urban.fink@im-mi.ch, telefono 041 710 15 01).

Collette a favore della MI

Siamo grati alle parrocchie e ai conventi di raccogliere, accanto alle tradizionali collette del Digiuno federale e dell’ Epifania, un’ulteriore colletta per la MI e le sue attività a favore della Chiesa cattolica in Svizzera.