Zur Startseite Zur Navigation Zum Inhalt Zur Kontaktseite Zur Sitemapseite Zur Suche
La chiesa di San Clemente a Bex, in stile ravennate.
La chiesa di San Clemente a Bex, in stile ravennate.

Risistemazione dello spazio liturgico della chiesa parrocchiale di Bex (VD)

Con la colletta primaverile 2020, la Missione Interna sostiene la ristrutturazione liturgica della chiesa parrocchiale di San Clemente a Bex (VD).

Dopo 45 anni la chiesa parrocchiale di Bex deve essere deumidificata a causa della muffa, il pavimento deve essere rinnovato e deve essere istallato un nuovo sistema di riscaldamento. Sarà ossibile effettuare questi lavori grazie al sostegno del comune politico di Bex, che ha messo a disposizione CHF 1,67 mio. per questo scopo. Contemporaneamente si dovrà provvedere anche alla risistemazione dello spazio liturgico secondo le esigenze attuali.  Il costo del nuovo impianto liturgico ammonterà a CHF 220’000, tutti a carico della parrocchia stessa. Poiché nel Cantone di Vaud non viene riscossa alcuna tassa di culto, la parrocchia di Bex ha urgente bisogno di un aiuto esterno. Per questo motivo, la Missione Interna le ha destinato il ricavato della sua campagna primaverile.

La nuova Rivista MI Primavera 2020 non solo presenta questa ristrutturazione della chiesa di Bex, ma dà anche uno sguardo alla fondazione della nunziatura bernese di 100 anni fa e all’opera della Missione Interna nel 192o. 100 anni fa è nata la fondatrice del Movimento dei Focolari, Chiara Lubich. Un libro di riferimento tratta del pellegrinaggio a favore dei bambini non battezzati alla Marienkapelle Oberbüren alla periferia della cittadina di Büren an der Aare, che fiorì enormemente dopo il 1470 fino alla sua abolizione da parte della Riforma bernese nel 1528.

Potete scaricare la nuova Rivista MI in formato digitale alla voce Downloads o ordinare la vostra copia cartacea all’indirizzo info@im-mi.ch o telefonare al numero 041 710 15 01. Tante grazie per il Suo interesse.