Zur Startseite Zur Navigation Zum Inhalt Zur Kontaktseite Zur Sitemapseite Zur Suche
La chiesa parrocchiale di Presinge. (Foto: mad)
La chiesa parrocchiale di Presinge. (Foto: mad)

Progetto di solidarietà d’estate 2019 per la ristrutturazione della chiesa e della canonica della parrocchia di Presinge (GE)

La colletta estiva della Missione Interna sarà ricevuta quest’anno a beneficio di una parrocchia rurale di Ginevra. Dopo i primi lavori del 2004, i lavori di restauro sono proseguiti nel 2018 con la ristrutturazione della facciata, delle coperture, delle finestre, dei dipinti e delle vetrate, in particolare della finestra del patrono della chiesa Felix. L’intera chiesa è protetta come monumento storico e le vetrate rivestono una particolare importanza. Oltre alla chiesa, anche la canonica aveva bisogno di essere ristrutturata, tanto più che, oltre all’abitazione per il parroco, vi sono sistemati
gli spazi comunitari con la sala parrocchiale. La Missione Interna ha sostenuto questa seconda fase del rinnovamento con un prestito. Poiché la parrocchia di Presinge non è ancora riuscita a coprire nemmeno la metà dei costi – compresi i contributi delle Belle arti e della Lotteria romanda – per un ammontare di ben CHF 430’000, essa ha bisogno urgente d’aiuto. La Missione Interna raccomanda caldamente la piccola e travagliata parrocchia di Presinge alla generosità dei suoi benefattori, affinché il prestito esistente possa essere rimborsato e, nel migliore dei casi, una somma considerevole possa essere anche trasferita a saldo del debito residuo di questa comunità parrocchiale. Contiamo sul vostro aiuto e vi ringraziamo di cuore per la vostra generosità!

Informazioni più dettagliate sul nostro progetto di solidarietà Presinge sono disponibili nella nostra nuova rivista IM:

Rivista MI Estate 2019

Attenzione: purtroppo la polizza/il bollettino di versamento arancione a pagina 13 della nuova Rivista MI non è stata stampata con l’indirizzo e il numero di riferimento del destinatario. Ciò significa che non è possibile effettuare pagamenti con la polizza di versamento arancione. Vi preghiamo di utilizzare il bollettino rosso per le donazioni e vi ringraziamo per la vostra comprensione.