Zur Startseite Zur Navigation Zum Inhalt Zur Kontaktseite Zur Sitemapseite Zur Suche

Domande di sostegno

Domande di sostegno

La Missione Interna sostiene le organizzazioni ecclesiastiche, le communità ecclesiastiche e le parrocchie nel finanziamento di progetti di cura pastorale e di ristrutturazione di chiese, cappelle e canoniche in tutta la Svizzera.

Prima di presentare una domanda, vi chiediamo di considerare i seguenti punti:

1. Siamo molto lieti di essere disponibili per una prima consultazione informale. Vi chiediamo di contattarci il prima possibile prima dell’elaborazione finale del vostro progetto e delle relative decisioni fondamentali. Questo contatto precoce porterà al meglio a miglioramenti nei contenuti, a risparmi sui costi e a un più ampio sostegno finanziario del vostro progetto, includendo altre fonti di finanziamento.

2. Utilizzare i seguenti moduli per presentare una domanda definitiva. Vi chiediamo gentilmente di presentare i relativi moduli con tutti gli allegati richiesti in tempo utile prima della realizzazione di un progetto pastorale o edilizio. Le domande presentate a breve termine o troppo tardi – nel caso di progetti di cura pastorale solo dopo la loro realizzazione o nel caso di progetti di costruzione durante la fase di realizzazione, dove non è più possibile discutere o realizzare eventuali miglioramenti necessari o possibili risparmi sui costi – non possono essere prese in considerazione.

Domande di sostegno per progetti pastorali e assistenze personali

Vademecum-sostgeno-progetti-pastorali_Word

Vademecum-sostgeno-progetti-pastorali_PDF

Domanda sostegno progetti pastorali_Word

Domanda sostegno progetti pastorali_PDF

Domanda sostegno aiuti personali_Word

Domanda sostegno aiuti personali_PDF

 

Domande di sostegno per chiese e cappelle

Vademecum-chiese-e-cappelle_Word

Vademecum-chiese-e-cappelle_PDF

Domanda chiese e cappelle_Word

Domanda chiese e cappelle_PDF

 

Paramenti

Mediazione gratuita di paramenti «di seconda mano» per le parrocchie bisognose. Accettazione e conservazione dei parametri non più necessari, trasferimento alle parrocchie interessate. Le parrocchie interessate, che desiderano consegnare o ottenere dei paramenti, possono contattarci.

 

Mercato

Il deposito della MI per oggetti ecclesiastici o sacri usati, strumenti, ecc. attraverso la nostra homepage www.im-mi.ch sotto «Attualità» o attraverso la nostra Rivista MI: Il deposito della MI è una forma speciale di solidarietà. Tutti questi oggetti sono unici e sono alla ricerca di un nuovo proprietario. Generalmente sono gratuiti, siamo grati per qualsiasi donazione.